Indietro

Sentieri delle orme, camminare nella Valle di Comano

Alle Terme di Comano esplora la valle senza paura di perderti! I sentieri delle orme partono tutti dal punto più centrale della valle: le Terme di Comano.

TREKKING.jpg

Da qui si diramano 4 passeggiate a margherita che ti condurranno in angoli distintivi e curiosi. Ogni percorso ha un colore specifico e lungo il tracciato le orme colorate ti indicheranno la via giusta da seguire. Scegli il cammino che fa per te: 

Cammino dell’Acqua

Il filo conduttore di questo cammino è ovviamente l’acqua, da quella preziosa delle Terme di Comano alla profonda gola del Limarò. Le orme da seguire sono quelle blu. 

Cammino dell’Arte

L’arte in varie forme viene invece proposta lungo il cammino segnalato con le orme viola. Ci si sposta sul soleggiato versante di Stenico dove tra chiesette affrescate si arriva al maestoso Castello di Stenico e al percorso di landart BoscoArteStenico

Cammino della Storia

Questo è dei quattro il cammino più lungo e anche quello che ti porterà più indietro nel tempo. Una storia, segnalato dalle orme rosse, fatta di segni sacri, che si ritrovano nell’ex convento francescano e nelle chiese popolari fino ad arrivare all’età del Bronzo nel sito archeologico di Fiavé.

Cammino della Fede

Orme arancioni si muovono tra borghi e luoghi della fede nella zona del Bleggio. Lungo questo cammino la fede e la superstizione si mescolano tra chiese dipinte dai Baschenis, i resti di Castel Restor e l’antica pieve di Santa Croce.

Richiesta informazioni

Cose da fare

Stai navigando per
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiesta informazioni


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
Chiudi

Credits

Vestibulum a est ut est rutrum pulvinar et ut lorem. Aenean at nulla at est vehicula porta. Morbi molestie neque est, quis aliquam purus iaculis eu. Nam non hendrerit odio. Sed placerat justo mollis erat vestibulum malesuada at sit amet dui. Nam convallis faucibus ex ac malesuada. Etiam ullamcorper bibendum mollis. Sed sit amet metus dui. Suspendisse suscipit neque eros, ac faucibus ligula commodo in. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close

Seleziona periodo

close