Tour in bici con degustazione? Tra il Garda e le Dolomiti si pedala con gusto
Mai sentito parlare di Kilometro zero Unesco Bike Tour? Il primo percorso in bicicletta con soste enogastronomiche dal sapore tipico trentino. Qui si pedala senza fatica, un tour in e-bike ai piedi delle Dolomiti di Brenta.
Da 50 km e 1000 m di dislivello totali, sono i numeri di questo appassionante itinerario in mtb o ebike che tra i saliscendi della valle di Comano ti porterà a gustare prodotti km zero, presidi Slow Food e prelibatezze del Trentino.
Tour ebike ad anello, scegli dove partire!
Da dove si parte per il tour Kilometrozero? Il bello di Kilometrozero è la totale libertà. Scegli tu dove partire (il percorso è ad anello), scegli tu quando fermarti ad ammirare i nostri panorami più belli, scegli tu quando fare una pausa per assaggiare i nostri prodotti di qualità e ricaricare le batterie.
Pause con assaggi di prodotti trentini
Sei un amante di prodotti genuini e ti piace stare all’aria aperta? Hai trovato quello che fa per te! Seguendo l’itinerario mtb Kilometrozero Unesco Bike Tour la tua curiosità gastronomica verrà appagata. Se il tuo è un palato forte e deciso ti consigliamo di assaggiare la Ciuiga del Banale, salame alle rape presidio Slow Food di San Lorenzo in Banale.
Nella zona del Lomaso, terra di contadini potrai trovare invece il vero gusto genuino della nostra terra come patate di montagna con formaggi di malga.
Nel Bleggio la protagonista indiscussa è la Noce del Bleggio, altro presidio Slow food, ottima come spuntino con pane o nel tradizionale salame alle noci.
Infine nelle giornate molto calde d’estate ti suggeriamo una merenda leggera e sana a base di frutta bio o una coppetta di gelato contadino. Noi abbiamo già l’acquolina in bocca e non preoccuparti poi si risale in sella e le calorie scompariranno come per magia!