Indietro

Sport nei dintorni

Tante volte a noi, che viviamo in uno dei piccoli borghi della valle di Comano, ci vien chiesto com’è vivere un po’ fuori dal mondo, lontano dal traffico, dalle strade affollate, dal piccolo grande caos delle vallate più celebrate. Alla domanda sorridiamo. Perché noi sappiamo bene che, da qui, il mondo è solo a due passi. E se, anche tu sei appassionato di sport, la valle di Comano è il campo base ideale per andare a praticarlo nei posti più rinomati e famosi che trovi a meno di un’ora di macchina.

Vette e panorami per tutti 

Comano Dolomiti è a pochi chilometri dai grandi circhi bianchi del Trentino, nel cuore delle Dolomiti di Brenta. Se ami gli sport invernali Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Paganella sono facilmente raggiungibili con l’auto per vivere una giornata sulle piste a tutto sci. 

In estate, invece, puoi usare gli impianti di risalita di queste perle dolomitiche per raggiungere, senza far fatica, le cime più alte delle montagne ed emozionarti davanti a panorami da sogno.

Golf, a colpo sicuro tre le Dolomiti

Vuoi mettere imparare o, se sei già esperto, giocare a golf su green con vista spettacolare sulle Dolomiti di Brenta? A mezz’ora da Comano Dolomiti c’è il Golf Club Rendena di Bocenago, con campo da 9 buche Par 35, campo pratica, putting-green e pitching-green. Per affinare o apprendere al meglio la tecnica del golf sono presenti istruttori qualificati pronti ad affiancarti.

A gonfie vele sul Garda

E se alla montagna preferisci il lago, nessun problema. Basterà solo imboccare la direzione Lago di Garda. In una delle tante scuole vela sul lago, puoi scoprire che andare in barca è facile e divertente se lo si impara nel modo giusto, con istruttori capaci e pazienti. Da queste parti catturare l’Ora del Garda con una vela è lo sport preferito, anche di molti bambini. In barca certo, ma anche in windsurf.

Cambia prospettiva e prova l’adrenalina di fare un salto nel vuoto [in totale sicurezza]!

Dopo una bella camminata tra boschi e prati si intravede la vetta, dove già il panorama davanti a te mozzerà il fiato. Ma le emozioni sono solo all’inizio. E’ ora di prepararsi e di spiccare il volo! Uno, due, tre…via!!! Quel nodo in gola scomparirà come per magia, garantito! Ti sentirai leggero, senza pensieri o pesi.

Vivi l’esperienza unica di osservare la valle di Comano da una prospettiva diversa, esclusiva! Grazie ai voli in tandem potrai librarti in cielo senza nessun pensiero o preoccupazione.

parapendio-comano-dolomiti.jpg

Goditi il panorama tutt’intorno, partendo dalle cime delle nostre montagne, dal Monte Valandro o dalle Dolomiti di Brenta. Da quassù i nostri piccoli borghi sembrano minuscoli, li riconosci? E il maestoso castello di Stenico visto da qui sembra così vicino alle cascate del Rio Bianco! Tutto sembra nuovo, diverso.

Fino a quando la terra si avvicina sempre di più, la paura iniziale ormai è scomparsa e lascia spazio ad una sensazione di pace e serenità: lasciati entusiasmare dalla nostra valle.

Richiesta informazioni

Cose da fare

Main sponsor

Sponsor
Sponsor

Altri sponsor

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Partner

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Stai navigando per
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiesta informazioni


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
Chiudi

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Foto

Archivio APT Comano

Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close

Seleziona periodo

close