Indietro

Piste ciclabili dal Garda alle Dolomiti

Sai che in Trentino ci sono oltre 400 chilometri di piste ciclabili? Una delle più belle collega, salvo qualche tratto di strada aperta al traffico, Riva del Garda e Madonna di Campiglio. Costeggia fiumi e piccoli laghi di montagna, con vista sulle cime più suggestive. A metà strada c’è la valle di Comano, Riserva Biosfera Unesco, anello di congiunzione ideale tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. 

Che ne dici di metterti in sella per ammirare a ritmo lento questo angolo nascosto di Trentino? Pedali in tranquillità e sicurezza, circondato da verdi prati e boschi. Scopri le bellezze più autentiche e nascoste del Trentino, a stretto contatto con la natura. Vivi il paesaggio in modalità green.
Esplorare il Trentino in bicicletta è il modo migliore per riempirsi gli occhi di bellezza. Sali in sella con noi, via che si parte.

Ciclabile della Val Rendena, nella natura delle Dolomiti

Si estende lungo il fiume Sarca e collega Madonna di Campiglio alla località Ponte Pià, dopo Ragoli. 30 chilometri di tratti pianeggianti e brevi salite, adatti anche a famiglie e bambini. L’ideale per goderti una giornata di serenità in bicicletta, una piacevole pedalata all’aria aperta, immerso nella natura. Puoi portarti il pranzo al sacco oppure sostare in una delle osterie trentine che si incrociano per strada. Una ciclopedonale very bike friendly!

Ciclabile del Limarò, il canyon in bicicletta

Si imbocca poco oltre Ponte Arche e conduce fino a Sarche, seguendo il tracciato della vecchia strada che, un tempo, collegava le Terme di Comano con la Valle dei Laghi. Un itinerario sinuoso tra le montagne e il canyon del Limarò, la forra scavata dal fiume Sarca, un ambiente naturale selvaggio e di grande bellezza. Un susseguirsi di scorci suggestivi, sospesi tra acqua e cielo, col rumore del fiume tra le pareti a picco a farti compagnia.

Ciclabile Valle dei Laghi, in sella fino al lago di Garda

Collega Sarche a Torbole, fin dove il fiume Sarca sfocia nel lago di Garda. Adatta alle famiglie, si percorre tutto l’anno grazie al clima mite del lago. 24 chilometri, in gran parte con accanto il fiume Sarca, da condividere interamente con la natura. Si pedala attraverso vigneti e frutteti, passando per il paesaggio lunare delle Marocche di Dro. Lungo l’itinerario ci sono diversi posti dove bagnarsi e rinfrescarsi nel fiume. A Ceniga, nei pressi del Ponte Romano, c’è una bella spiaggia che, in estate, ti regala un meritato tuffo. Porta con te l’asciugamano!

Richiesta informazioni

Cose da fare

Main sponsor

Sponsor
Sponsor

Altri sponsor

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Partner

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Stai navigando per
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiesta informazioni


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
Chiudi

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Foto

Archivio APT Comano

Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close

Seleziona periodo

close