Palestre e falesie d'arrampicata alle Terme di Comano
Arrampicare tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta è una scoperta continua. Tante le falesie disseminate in questo [quasi sconosciuto] angolo del Trentino. Tanti gradi per soddisfare ogni climber!
Quattro stagioni, Polpastrelli, Raperonzolo, Arbeit Macht Strac… A noi hanno sempre incuriosito i nomi delle vie delle falesie di arrampicata che si trovano nella nostra valle. Ognuna ha una storia propria e ti assicuriamo che si tratta di racconti avvincenti. Ce ne sono veramente tante lungo le 11 palestre di roccia, oltre 400 vie dove sfidare sé stessi!
Da primo o da secondo?
Le mani bianche sono pronte per partire. Ti basta scegliere tra le nostre palestre di roccia all’aria aperta e poi potrai dedicarti esclusivamente al tuo viaggio verticale:
- La Falesia dimenticata: riaperta grazie ad un crowfunding è ideale per famiglie con bambini e arriva fino al grado 8a
- Promeghin: falesia nelle vicinanze del centro sportivo di San Lorenzo consigliata nei mesi estivi
- Comano: arrampicata su liste e lame con parete leggermente strapiombante
- SunnyPlace: una delle falesie più soleggiate della valle, dove si trova un caratteristico cingolo rosso
- Val Algone: falesia che si sviluppa sopra un piccolo torrente dove le temperature rimangono tollerabili anche nei mesi più caldi
- Limarock: due piccole falesie lungo la ciclabile del Limarò e nelle vicinanze di Maso Limarò
- Val Lomasona: vie attrezzate di tutti i gradi di difficoltà
Ti serviranno parecchi giorni per provare tutte le falesie, ognuna diversa, ognuna unica. Ce ne sono alcune soleggiate, ideali per arrampicare tutto l'anno. Altre sono nascoste e vicino ai ruscelli, perfette l'estate quando si cerca un po' di frescura tra un tiro e l'altro. Allez-y, è ora di iniziare la sfida!