Camminare a piedi nudi nella natura
Hai mai camminato a piedi nudi su di un prato? È la cosa più originale da fare per riscoprire sè stessi.
Nel parco delle Terme di Comano sei nel posto giusto per fermarti, toglierti le scarpe e immergerti nel Percorso Sensoriale nel Parco delle Terme di Comano. Non si tratta solo di camminare a piedi nudi, ma di dimenticare tutto quello che ti circonda e ascoltare le sensazioni che proverai.
Ben 11 stazioni sensoriali con terreni diversi che stimolano la camminata e la pianta del tuo piede. Ma non solo. La sensazione che si prova cambierà continuamente e ti farà sentire ad ogni passo più rigenerato. I diversi terreni sono commposti da:
- tronchi piatti
- pigne
- ghiaia
- foglie
- corteccia
- sassi
- tronco orizzontale
- tronchi a gradini
- sabbia
- terra
- ruscello
Abbandona le scarpe e riscopri il contatto con la terra. Percorri il percorso con il corpo e con la mente. Con il corpo per sentire il contatto diretto con la natura, con la mente per ritrovare il delicato equilibrio che ci lega alla natura.
La pianta del piede stimolata dagli elementi naturali, fa sentire vicini alla terra. Un contatto che rilassa, rigenera. Passo dopo passo si ritrova una postura corretta, la circolazione sanguigna migliora, i piedi si rinforzano e i sensi si risvegliano.
Si distinguono colori, suoni, aromi, profumi. Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Respira, ascoltati e rinasci nella natura del grande parco delle Terme di Comano. Il Percorso Sensoriale nel Parco delle Terme di Comano può essere percorso in autonomia o in compagnia degli operatori termali con le attività di Natural Wellness. L’accesso è libero.