Maso Limarò
Il primo pilastro su cui si regge la nostra cucina è quello dei lievitati; Giovanni usa farine biologiche integrali e semintegrali, il suo lievito madre e lievitazioni molto lunghe che rendono i nostri impasti altamente digeribili.
Il secondo pilastro, vale a dire quello della cucina vera e propria, si regge su poche ma fondamentali regole: usiamo il più possibile materie prime prodotte nella nostra azienda agricola (verdure, frutta, carni fresche e lavorate) oppure prodotti comunque artigianali e della zona. Come dice il proverbio "del maiale non si butta via niente"; così nelle nostre proposte ci sono ingredienti che normalmente non sono usati o addirittura scartati. I nostri piatti poi seguono necessariamente il ritmo delle stagioni riguardo agli ortaggi, alla frutta, alle erbe spontanee.
Produciamo pochissimo scarto, perchè quello che non va in tavola diventa cibo per i nostri maiali e torna in circolo.
Siamo molto orgogliosi della nostra cucina circolare.
Pane fatto in casa, orto rigoglioso, maiali, mucche, galline. Dal tavolo vedi la terra che ha prodotto il cibo che hai nel piatto.
Ristorante di frontiera. Tutto si basa sul pane, fatto da noi con farine selezionate, lievitato con lievito madre. Al pane vengono abbinati sapori provenienti dal nostro orto, dal nostro allevamento, dalla tradizione trentina. Ambiente casalingo e informale in cui sentirsi a proprio agio come nella cucina della nonna.
Contatti
Sarche Di Madruzzo
Email: limaro.maso@gmail.com
Tel: +39 333 209 3185
Richiedi informazioni