Orso in Trentino, dove sei?
L’animale simbolo del Trentino è anche l’abitante re del Parco Naturale Adamello Brenta. Durante la tua vacanza in montagna non può mancare un’escursione in uno dei parchi naturali del Trentino, scopri dove fare trekking nella valle di Comano!
“Sono schivo, solitario e un gran golosone. La mia casa sono i boschi del Trentino, ma l’angolo che preferisco in assoluto è il Parco Naturale Adamello Brenta. Nell’area protetta più grande del Trentino mi sento a casa, tra boschi secolari, prati dai fiori variopinti e circondato dalle cime delle Dolomiti di Brenta. Hai capito chi sono?" L’orso il simbolo del Trentino, di questo speciale angolo della valle di Comano.
Una vacanza con tutto intorno natura!
Immergiti nella natura del nostro parco naturale Trentino . Ti aspettano prati fioriti e profumatissimi (ci sono ben 1300 specie diverse di piante e fiori!) ed in quota pini mughi, rododendri e le famosissime stelle alpine. A contorno una moltitudine di animali selvatici che schivi ti scrutano curiosi. Se sarai fortunato potrai ammirare aquile reali, volpi, scoiattoli e caprioli.
Dove camminare nel Parco Naturale Adamello Brenta
Non ti resta che scegliere quale angolo di questo paradiso naturale scoprire. Il cristallino lago di Nembia, la Val Algone con Malga Movlina o le spumeggianti cascate del Rio Bianco. Se ami camminare avrai l’imbarazzo della scelta! Noi per ora ti consigliamo il punto di partenza: le nostre case del Parco “C’era una volta” a San Lorenzo e “Flora” a Stenico…poi ti basterà alzare lo sguardo e lasciarti guidare dalle bellezze naturalistiche che ti circondano!