5 modi per stare bene nella natura a Comano
Ormai lo abbiamo imparato. Stare in mezzo alla natura fa bene alla salute. Il contatto con la natura è terapeutico, per la mente, il corpo e lo spirito. Ci dona calma, ci fa sentire più energici, rafforza il nostro sistema immunitario.
Se fino a poco tempo fa questa poteva essere solo un’intuizione, oggi diverse teorie scientifiche confermano il potere curativo e rilassante della natura. Se poi la natura, come la nostra, è una Riserva Biosfera Unesco per la sua straordinaria biodiversità, i benefici sono ancora più incredibili. Provare per credere!
Camminare a piedi nudi
È una vera e propria sensazione di libertà. Nella Valle di Comano ci sono infiniti luoghi dove abbandonare le scarpe e iniziare a sentire ed ascoltare la natura anche con i piedi. Puoi camminare a piedi nudi lungo il percorso sensoriale nel parco delle Terme di Comano. Undici stazioni per entrare in contatto con la terra, sentirne il calore, la forza, l’energia. Cammini sulla sabbia, su sassi, pigne, corteccia, nell’acqua. Una connessione con la natura, che risveglia emozioni dimenticate e regala sensazioni di libertà.
Un bagno nella natura per rigenerare corpo e anima
Un’esperienza rigenerante, come camminare tra i faggi e gli abeti rossi del parco termale. Ti immergi nel bosco e nei suoi profumi, ascolti i suoni della natura, lo scorrere dell’acqua, abbracci gli alberi. Respiri e rinasci. Un’immersione primordiale e profonda che sollecita tutti i sensi. È il forest bathing, il bagno nella natura. A condurti alla riscoperta di sensazioni assopite c’è Stefano Bianchi, terapista delle Terme.
La serenità dal panorama con vista sul lago di Garda
Sensazioni autentiche, come quelle che trovi in cammino sulle nostre Dolomiti. Guardi il mondo dall’alto, osservi la vita da una posizione privilegiata. Le montagne ti insegnano a ritrovare la tua dimensione. La fatica di arrivare in cima è ricompensata dall’emozione di trovarti di fronte a paesaggi sconfinati. Come quello dal Monte Casale, la montagna più panoramica della valle. Sarà la meraviglia del suo paesaggio a donarti tranquillità e serenità, a farti stare bene.
La salute viene dall’acqua delle Terme di Comano
Una vera SPA nella natura. Quella natura che nella valle di Comano è davvero generosa. Fin da tempi antichi, ci ha concesso un bene prezioso, l’acqua benefica delle Terme di Comano. Un’acqua da bere, da respirare, in cui immergersi per depurarsi e stare bene. Una fonte di salute e benessere unica al mondo. Una Thermal Spa tra le più grandi del Trentino, caldo rifugio a cui affidarsi per un corpo in salute e una mente più libera e rilassata. L’occasione per dedicare un po’ di tempo soltanto a te.
Il Cammino dell'acqua
Una totale connessione con la natura selvaggia. Nella valle di Comano impari, in tanti modi, a prenderti cura di te. Passo dopo passo, a ritmo dolce, attento e lento. In cammino, lungo sentieri e passeggiate, avvolto dalla natura, anche quella più selvaggia. Puoi scoprirla percorrendo il Cammino dell’Acqua, dove la corrente del fiume Sarca ha plasmato nei secoli la forra del Limarò come fosse una scultura naturale. Un posto spettacolare, dove immergersi per riprendere un contatto vero ed autentico con la tua anima e quella del mondo.