Indietro

Monte Casale da Comano

Per poter salire al parcheggio in loc. Le Quadre si deve acquistare il permesso giornaliero presso l’Albergo Panorama, il costo è a veicolo e vale per l'intera giornata. I soldi raccolti vengono utilizzati per la manutenzione della strada stessa.

Dal parcheggio proseguire in salita lungo la strada sterrata, passare dal cartello che indica la località Le Quadre (1479m) e proseguire diritto fino ad uscire nei prati sommitali del Monte Casale.

Al bivio sulla strada sterrata girare a destra, cartello per Rifugio Don Zio.

La strada si impenna e con panoramico percorso sale tra i prati ad Ovest del Monte Casale.

Il percorso diviene panoramico e si arriva così al Rifugio Don Zio visibile per buona parte della parte alta della strada.

Raggiunto il rifugio, si passa oltre, sul lato destro e ci si porta oltre la piccola macchia d'alberi presso il rifugio.

Superati gli alberi si vede, a destra, l'antenna di un ripetitore presso la vetta.

Si attraversa il prato e ci si porta verso la cima, una volta raggiunta la vetta (1631m) si può ammirare il panorama verso la valle del Sarca.

Sulla destra dell'antenna è presente un punto panoramico ove poter traguardare le vette più famose della zona.

É possibile poi scendere alla croce posta più a sud e poi ritornare al rifugio.

Dal rifugio tornare al punto di partenza seguendo l'itinerario di salita.

Main sponsor

Sponsor

Altri sponsor

Partner

Stai navigando per
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Richiesta informazioni

Archivio APT Comano

Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.