Le sagre enogastronomiche a Comano
Sei goloso? Ti piacciono le cose buone da gustare in compagnia? La valle di Comano non ti deluderà perché tanti sono i prodotti locali da assaggiare sulle tavole dei nostri ristoranti o in occasione delle folkloristiche sagre gastronomiche.
A Comano Dolomiti puoi fare un viaggio unico e speciale tra la bellezza ed il sapore buono e vero delle cose, parliamo di Comano di Gusto. Vuoi conoscere i protagonisti di questo gustoso incontro? Eccoli:
- Le patate del Lomaso,
- Le noci del Bleggio,
- La ciuiga del Banale,
- Il latte fresco di montagna
Ogni stagione ha il suo prodotto, ogni angolo della valle le sue specialità, gustare i prodotti locali vuol dire conoscerne l’essenza, entrare in contatto con i sapori della nostra terra.
Sagre di paese e dedicate ai prodotti tipici trentini
Iniziamo i primi di giugno con Latte in Festa, appuntamento dedicato “all’oro bianco” e ai suoi saporiti derivati, per proseguire a fine agosto con il Festival del Miele e delle Erbe Officinali. Due giorni operosi di dolce allegria con degustazioni e laboratori per conoscere i segreti delle api e delle erbe officinali.
L’autunno è la stagione più gustosa, celebriamo la Patata del Lomaso, declinata in tantissimi ghiotti piatti, la Ciuiga del Banale, saporitissimo insaccato fatto con le rape e le Noci del Bleggio, al naturale o trasformate in profumate torte, pagnotte fragranti, robusto liquore nocino e il raro salame alle noci.
Pronto per partire per il tuo viaggio nel Gusto?