• BO_FIAVE
  • M_BENESSERE_TERMALE
  • M_BENESSERE_BAMBINI
  • M_BENESSERE_NATURALE
  • CL_SALUTE_BENESSERE
Indietro

Stefania Farina, Specialista in Dermatologia, Ricerca e Medicina Termale Estetica

Le Terme di Comano sono entrate prestissimo a far parte della mia vita.  

Mio padre è originario di Villa di Bleggio, piccola frazione del comune di Comano Terme, paese in cui Don Lorenzo Guetti ha fondato la prima cooperativa di smercio e consumo. 

Nella splendida Valle di Comano ho sempre passato le mie vacanze estive ed essendo affetta da Dermatite Atopica mia madre mi ha portata per 10 anni consecutivi a fare i bagni termali, dai 3 ai 12 anni, poi sono guarita, ma il legame con le Terme e l’attenzione per la pelle sono rimaste.

Nel periodo dell'Università mi sono occupata in particolare delle malattie infiammatorie croniche della pelle, della Dermatite Atopica e soprattutto della Psoriasi a cui ho dedicato sia la tesi di laurea che di specializzazione. Proprio per questa, dopo tanti anni a Verona, sono tornata a Trento e ho avuto il piacere di conoscere il CIBIO e di iniziare gli studi sul Microbiota cutaneo, affascinante e innovativo ambito di ricerca che mi ha tenuta collegata alle Terme fino a ora. 

Contemporaneamente negli anni ho portato avanti la mia dedizione per la salute e il benessere della pelle, approfondendo ed esercitando la dermatologia estetica e la laser- terapia e ideando più recentemente nuovi protocolli terapeutici in combinazione anche con trattamenti cosmetici mirati e utilizzando le più innovative formulazioni a base di acqua termale.

Oggi sono Medico Chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia, responsabile dell’ambulatorio di Dermatologia Estetica e Laser-terapia delle Terme di Comano e componente dell’Istituto G.B. Mattei per la ricerca in idrologia medica e medicina termale. 

Cosa puoi fare con me

Mi piace il mio lavoro: mi piace la pelle, che è l’organo più esteso del corpo umano e mi piace la dermatologia che è una materia molto vasta che permette di visitare pazienti di ogni età e con le più svariate problematiche (malattie infiammatorie, allergiche, infettive, sessualmente trasmesse, malattie di unghie e capelli, neoplastiche, etc.)

Le Terme di Comano sono considerate in Europa un centro dermatologico di eccellenza per la cura naturale delle malattie cutanee e io sono orgogliosa di farne parte!

Chi viene alle Terme di Comano cerca una soluzione alla sua problematica dermatologica ma trova anche rigore scientifico, comprensione, insegnamento, e può contare sull’esperienza di migliaia di pazienti che ogni anno arrivano da ogni parte d’Italia

Main sponsor

Sponsor
Sponsor

Altri sponsor

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Partner

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Stai navigando per
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiesta informazioni


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
Chiudi

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Foto

Archivio APT Comano

Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close

Seleziona periodo

close