• BO_RANGO
  • CL_ARTE_CULTURA
Indietro

Rodolfo Brochetti, coltivatore della Noce del Bleggio

Sono nato e vissuto nella cooperazione, tutti gli aspetti importanti della vita della nostra valle sono profondamente legati a questo mondo.

I negozi di alimentari, le banche, l’azienda per il turismo e persino il fornitore di energia elettrica sono realtà economiche imprenditoriali gestite in modo cooperativo.

Coltivatore prima di tutto per passione, coltivo nella piana del Bleggio a pochi passi da Rango, diversi prodotti locali, come le noci del Bleggio Presidio Slow Food, ma anche mele, patate e ciliegie. Sono il presidente di un’azienda molto importante in valle: la COPAG (Cooperativa Produttori Agricoli Giudicariesi) che conta circa 100 soci e si occupa di coltivare patate, ortaggi, mele, ciliegie e piccoli frutti. Da 40 anni, sempre con la stessa cura e passione, per ottenere un prodotto genuino e di qualità.

La forza di questa formula di gestione, anche economica, di tutte queste realtà del nostro territorio è la capacità di coinvolgimento di tante persone nella gestione del bene comune e la responsabilizzazione dei singoli nei confronti della comunità.

Cosa puoi fare con me

Mi piacerebbe  sensibilizzare le persone ed in particolare i giovani a riscoprire tutte le possibilità che il mondo cooperativo può dare, sia dal punto di vista amministrativo che occupazionale, per un futuro legato al nostro territorio.

Main sponsor

Sponsor
Sponsor

Altri sponsor

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Partner

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Stai navigando per
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiesta informazioni


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
Chiudi

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Foto

Archivio APT Comano

Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close

Seleziona periodo

close