Prima di diventare Responsabile del MAG, ho lavorato molti anni nella valorizzazione del patrimonio culturale delle Giudicarie Esteriori come archeologo, operatore museale e guida turistica.
Queste attività mi hanno permesso di scoprire angoli di straordinaria bellezza artistica e naturalistica sconosciuti ai più, spesso anche a chi abita in valle, e che ancora oggi, a molti anni di distanza dalla prima volta che li ho visti, esercitano in me una grande emozione.
Piccole chiese isolate, monumentali boschi, cime solitarie, antichi borghi e silenziose rovine archeologiche sono solamente alcuni degli elementi che rendono questo territorio così particolare.
Dopo aver visitato questi luoghi, il mio consiglio è quello di dedicarvi alla scoperta del patrimonio gastronomico della valle che può soddisfare anche i palati più raffinati.