Erano gli inizi degli anni ’90 quando, investendo i miei primi risparmi, ho fondato un’azienda agricola acquistando alcuni terreni in una posizione particolarmente favorevole alla frutticoltura di qualità.
Ho iniziato con il meleto, che grazie al tipo di terreno ha dato ottime risposte in termini di qualità e soddisfazione. Con gli anni 2000 l’azienda si amplia. Non solo meleti ma anche vitigni di uve bianche, che conferivo inizialmente presso la Cantina Toblino di Sarche. Accresce sempre più in questo periodo il mio interesse per i vitigni e la vinificazione. Nel 2017 nasce, a compimento di questo percorso, la cantina Cavic, così chiamata perché è il mio soprannome di famiglia. Con la Cantina ho iniziato a vinificare le uve vendemmiate secondo i metodi appresi nel corso degli anni e grazie all'esperienza che ormai avevo acquisito.
Avere una propria cantina dove vinificare il proprio vino con metodi che esaltano i caratteri del nostro territorio, è il sogno di una vita che si avvera. Nel 2018 entra a far parte dell’azienda anche mio figlio Massimiliano, portando nuova linfa all'attività.