• BO_LUNDO
  • CL_ARTE_CULTURA
Indietro

Giorgia Schönsberg, Turista del mio paese

Sono Giorgia, mamma di tre ragazzi e accompagnatore di territorio.

La mia valle, dove vivo e lavoro, è la mia linfa vitale. La vivo, la respiro, la sento ogni giorno. È una valle che profuma di terra, ha il colore della tradizione contadina, dell'acqua e dei boschi di faggio. La percorro e attraverso tutti i giorni. 

Ci sono luoghi che esercitano su di me un fascino particolare, luoghi che mi comunicano bellezza e mi emozionano particolarmente. Quelli del cuore sono la fortezza di San Martino, Castel Spine, Maso Pacomio, la chiesetta di Bono, Le Quadre del Monte Casale e la Cima Sèra.

È questo il mio piccolo mondo, che sa di antico e anche di nuovo. Sono “una turista del mio paese", felice di potervelo far vivere e scoprire assieme.

Cosa puoi fare con me

Il mio luogo preferito in valle? Il sito archeologico di San Martino a Lundo, un luogo che si è preso una pausa dal tempo. Noi corriamo nella fantascienza e, invece, quelle mura restano ancorate al Medioevo. Un piccolo tesoro nascosto che tocca l’anima e stimola la mente a curiosare nel passato. L’imperativo è rilassarsi. Vivere dei momenti dove la storia siamo noi. Poter scegliere che parte interpretare, di volta in volta castellani, monaci, pastori, viandanti, soldati, contadini…

Main sponsor

Sponsor
Sponsor

Altri sponsor

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Partner

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Stai navigando per
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiesta informazioni


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
Chiudi

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Foto

Archivio APT Comano

Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close

Seleziona periodo

close