Ho intrapreso la strada della cucina frequentando l'Istituto Alberghiero di Tione e iniziando già a 16 anni.
Non mi è mancata l'occasione di lavorare, specializzarmi e formarmi, in Italia e all’estero, sia in piccole che in grandi ed importanti realtà come Villa d’Este a Cernobbio sul lago di Como. La mia idea di cucina si basa sulla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.
Scelgo materie prime locali a filiera corta che vengono impiegate seguendo i concetti di stagionalità, sostenibilità, riduzione degli sprechi e semplicità, evitando l’eccessiva trasformazione del prodotto. I menù che propongo variano quotidianamente, alterno piatti trentini rivisitati in chiave moderna a piatti internazionali, le proposte create con lo staff di cucina sono sempre innovative e sono il frutto dell’esperienza accumulata anno dopo anno con passione e costanza.
Al Ristorante Il Parco siamo membri ufficiali di Associazione Italiana Celiachia e non manca mai l’attenzione ad allergie e intolleranze con proposte leggere e salutari adatte anche all’alimentazione vegana e vegetariana. Sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto assieme alla mia brigata, lavoriamo in armonia per valorizzare il nostro territorio e accontentare una clientela attenta alla salute e al benessere che sta mostrando apprezzamento per le nostre preparazioni.
- Passioni: la cucina, pesca e montagna