Indietro

C’era una volta la Preistoria... a Fiavé!

In uno dei tanti borghi della Valle di Comano ce ne è uno particolarmente curioso dove si può tornare indietro nel tempo. Ti portiamo a Fiavé alla scoperta delle palafitte e dell'area archeologica.

Ti sei mai chiesto come vivevano i nostri antenati, cosa facevano e cosa mangiavano? Nella Valle di Comano scopri tutto questo, a Fiavé puoi visitare il villaggio palafitticolo, lì troverai tutte le risposte alle tue domande.

Un’area archeologica nota a livello internazionale e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Gli scavi hanno portato alla luce resti di capanne di insediamenti risalenti a vari periodi, dal 3800 a.C. al 1300 a.C.

Viaggio nel tempo

E’ una scoperta eccezionale, come eccezionale è lo stato di conservazione degli utensili e delle stoviglie da cucina, di frecce e dei pali, che tuttora affiorano dall’acqua e sui quali erano costruite le palafitte. Si tratta di una collezione unica in Europa che ti porterà letteralmente indietro nel tempo in un viaggio all’epoca dei palafitticoli! 

Le particolari condizioni ambientali hanno restituito persino derrate alimentari come spighe di grano, corniole, nocciole, mele, pere, tutto conservato all’interno del Museo delle Palafitte di Fiavé

Per immergerti nella Preistoria e capire come lavoravano i contadini e i pastori, per scoprire i segreti di metallurghi e cacciatori devi assolutamente visitarlo, troverai anche un grande plastico che ricostruisce il villaggio oltre a filmati e a modellini ricostruttivi.

Richiesta informazioni

Cose da fare

Main sponsor

Sponsor
Sponsor

Altri sponsor

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Partner

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Stai navigando per
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiesta informazioni


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
Chiudi

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Foto

Archivio APT Comano

Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close

Seleziona periodo

close