Indietro

Arte e cultura, a due passi

Scendiamo in città! È così che dicono gli abitanti della valle di Comano quando vanno a Trento, Riva del Garda o Rovereto. Per noi, che viviamo nei piccoli paesi del Trentino, queste sono le nostre città.

Scendiamo dalla montagna e in meno di un’ora siamo in una di queste località, ricche di occasioni culturali, sportive, artistiche e di shopping. Ci passiamo la giornata, per poi di nuovo tornare a casa, nella pace e nella serenità dei nostri borghi contadini. 
E se lo facciamo noi che qui abitiamo, perché non farlo anche tu che a Comano trascorri le tue vacanze? 


Trento, la capitale delle Alpi

A Trento c’è il Castello del Buonconsiglio, con l’imperdibile Torre dell’Aquila e le numerose collezioni d’arte e mostre temporanee. Puoi anche passeggiare nella colorata Piazza Duomo, ricca di bellissimi edifici affacciati sulla fontana del Nettuno. Se sei con i tuoi bambini, tappa obbligatoria è il Muse, il Museo delle Scienze progettato da Renzo Piano. Sei piani dedicati alla scienza e alla natura che rendono la tua visita un’avvincente esplorazione. C’è anche il Museo dell’Aviazione Gianni Caproni con la prima collezione aeronautica al mondo. 

Rovereto, la città futurista

Rovereto saprà stupirti con l’atmosfera veneziana del suo centro storico e i suoi musei internazionali. Tra tutti il Mart, il Museo d’arte moderna e contemporanea, con l’avvenieristica cupola in vetro e acciaio e una collezione di oltre ventimila opere sull’arte del Novecento.

C’è anche il Museo Storico Italiano della Guerra, la Casa d’Arte Depero, l’unico museo futurista d’Italia, e Maria Dolens, la campana dei caduti fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti alla Prima Guerra Mondiale che ogni sera, al tramonto, risuona con centro rintocchi di pace.

Riva del Garda, la perla del lago 

Ed eccoci a Riva del Garda, la perla del lago di Garda, immersa in uno scenario naturale di ulivi, oleandri e palme. Il centro storico è un piccolo gioiello artistico, fitto di viuzze sormontate dalla Torre Apponale, simbolo della cittadina, e protette dalla Rocca, un’antica fortezza che ora ospita il MAG, il Museo dell’Alto Garda. A svettare sulla cittadina, sul monte Rocchetta, c’è il Bastione veneziano. Puoi arrivarci lungo una vecchia mulattiera attraverso un bosco di pini neri, o con il nuovissimo ascensore panoramico inclinato tutto di vetro. Dopo solo due minuti ti aspetta una vista incredibile sul lago.

Richiesta informazioni

Cose da fare

Main sponsor

Sponsor
Sponsor

Altri sponsor

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Partner

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Stai navigando per
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiesta informazioni


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
Chiudi

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Foto

Archivio APT Comano

Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close

Seleziona periodo

close