Logo Garda
Garda Trentino Logo
Cultura
Un tesoro naturale

La cultura nel Garda Trentino

Un tesoro antico sulle sponde del lago

Tra le pittoresche vie di Torbole sul Garda, Arco e Riva del Garda, tra i borghi delle zone di Comano, Ledro, e della Valle dei Laghi, a Rango e a Canale di Tenno, due dei Borghi più Belli d’Italia, preziosi testimoni del passato raccontano la storia del Garda Trentino, le sue origini e la sua cultura. Musei, chiese, palazzi ma anche torri, siti archeologici, come le due aree palafitticole di Fiavé e Ledro, e antiche fortezze, tra le quali spicca anche l’imponente Castel Stenico, rendono questa storia tangibile. Se il futuro è ancora scritto nelle stelle, in quanto a cultura il Garda Trentino promette un avvenire florido. E le prospettive sono altrettanto rosee se ci si sofferma a osservare il panorama dal Mastio, ovvero la torre principale della Rocca di Riva, e dalla Torre Apponale.

Da non perdere
I centri della cultura del Garda Trentino
Ovunque ti giri, il Garda Trentino propone cultura in tutte le forme. Centri e borghi storici, castelli e fortezze, testimonianze della Grande Guerra, musei e mercati contadini sono solo alcuni dei tanti esempi.
Eventi culturali
Appuntamenti da mettere a calendario
I tanti eventi che scandiscono il susseguirsi delle stagioni invitano a immergersi nella cultura del Garda Trentino.
Canale di Tenno - Garda Trentino
IL FASCINO DEI BORGHI
PICCOLI LUOGHI, CON UNA GRANDE STORIA
Luoghi dell’anima: qui, dove il tempo sembra essere sospeso, i ritmi rallentano e si riscopre il piacere della calma. I borghi del Garda Trentino – alcuni riconosciuti tra i Borghi più Belli d’Italia – sono circondati da scenari mozzafiato. E immersi nella Storia – preziosi custodi del nostro passato.