Respirare a ritmo di natura
Quando hai bisogno di rigenerarti, scappa nei boschi della Valle di Comano e respira. Non ti serve altro.
I boschi sono il vero tesoro di questa nostra terra, Riserva Biosfera Unesco per la sua biodiversità. 5 milioni di alberi, 700 mila tonnellate di ossigeno rilasciato. Vivere e trascorrere una vacanza alle Terme di Comano fa decisamente bene allo spirito... e ai polmoni.
Respira, l'aria è pulita
Cammina tra i boschi, corri nei prati che si aprono su panorami abbaglianti. L’aria di montagna ossigena mente e corpo. Respiro fresco per polmoni e cervello. Sensazioni uniche, da togliere il fiato!
C’è bisogno di tornare a respirare bene. Rallenta il ritmo. La respirazione, fonte di vita ma gesto scontato e distratto, è il segreto per ritrovare la connessione con te stesso e l’equilibrio dei sensi. Nel verde e nella quiete del grande parco delle Terme di Comano concediti una passeggiata del respiro, il breathwalking. Cammina con la consapevolezza del respiro, o respira camminando.
A contatto con la natura impara a camminare in modo nuovo e a sentire il tuo respiro. Passo dopo passo, respiro dopo respiro, ritrovi pace e serenità.
Senti l’aria pura attraversare il tuo corpo. Il tuo respiro si fonde con quello del bosco e dei suoi aromi. Ascolta il tuo respiro, senti i tuoi passi. Riscopri il piacere di respirare la natura a ritmo lento.
Quando arrivi nei boschi delle nostre montagne o tra le piante secolari del parco termale capisci subito di essere nel posto giusto per dimenticare la frenesia quotidiana e ritrovare il tuo equilibrio interiore. La natura fa miracoli!