Indietro

Le nostre Alpi, le Dolomiti di Brenta

Quando siamo un po' sotto tono ci basta alzare lo sguardo, lassù, si scorgono le Dolomiti di Brenta. Le montagne più alte della nostra valle che ci circondano e ci spronano ogni giorno.

Le Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Umanità, conquistano tutti, siamo sicuri accadrà anche con te. Hanno qualcosa di diverso, sono montagne incantate, in cui sono scritte pagine indelebili di storia, di epiche sfide alpinistiche, di vita alpina.

Geologia e Dolomiti di Brenta

Per i geologi sono un libro verticale, dove leggere, in ogni millimetro, una storia secolare. Un libro del tempo, iniziato 250 milioni di anni fa, quando le Dolomiti di Brenta erano un atollo tropicale in un mare profondo che lo separava da altri atolli, gli altri gruppi dolomitici.

Poi un gigantesco testa a testa tra la placca europea e quella africana innalzò le montagne più belle del mondo, come le chiamò il geologo francese Deodat de Dolomieu, padre putativo di tutte le Dolomiti. Un autentico prodigio della natura! Tra queste vette calcaree e nei boschi del Parco Naturale Adamello Brenta che le avvolgono puoi vivere esperienze uniche e meravigliose. La miglior cura per corpo e mente in cui immergersi per godere dei profumi e dei balsami della natura.

Le nostre montagne sono un luogo puro, genuino, ancestrale, con una potente energia ispiratrice. Niente può liberare la creatività e la fantasia come l’essere in mezzo alla natura più incontaminata, ai profumi di bosco, ai sentieri che si aprono su panorami infiniti. Niente è capace di spazzare via i pensieri pesanti e negativi come l’aria pura delle nostre montagne.

Più sali di altezza e più ti carichi di energia positiva, a stretto contatto con la natura, in perfetta armonia con l’ambiente. Quella stessa armonia che ritrovi in te, perché in montagna si è semplicemente se stessi. Liberi di sognare e di riempirsi gli occhi di tanta bellezza naturale. Uno zaino, un paio di scarponcini e le Dolomiti di Brenta: ecco la nostra ricetta di serenità.

Richiesta informazioni

Cose da fare

Main sponsor

Sponsor
Sponsor

Altri sponsor

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Partner

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Stai navigando per
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiesta informazioni


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
Chiudi

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Foto

Archivio APT Comano

Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close

Seleziona periodo

close