La montagna ha un buon profumo
Appendi un ramo di cirmolo in una stanza e ti porti a casa il bosco. Lo dice lo scultore e scrittore Mauro Corona. E come dargli torto.
Si perché il legno di questa conifera, che cresce spontanea sulle nostre Dolomiti, ha un profumo piacevolmente intenso, inebriante. Quel profumo pungente e resinoso del legno che si respira mentre si cammina in un bosco in montagna.
Il profumo del cirmolo che concilia il sonno
Era chiamato l’albero del sonno. Un tempo veniva usato per le culle dei bambini, per renderli più rilassati e tranquilli. Dal suo legno si estrae un olio essenziale profumatissimo e rilassante, che inebria i sensi. Un olio che odora di montagna, di aria fresca, di aghi di pino. Ha proprietà calmanti, ideali per dare relax a corpo e mente.
La forza rigeneratrice e rilassante dei nostri boschi la puoi trovare racchiusa nei nuovi trattamenti Alpine della Thermal SPA delle Terme di Comano, il posto ideale dove staccare la spina e rilassarti a fondo.
Ispirati alla natura, prevedono l’impiego degli oli essenziali di montagna per riattivare l’equilibrio tra mente e corpo. C’è il massaggio rilassante al Cirmolo, riequilibrante delle emozioni e della psiche. Il massaggio leggerezza al Pino Mugo, che dona vitalità. Il massaggio plantare al Cipresso e il massaggio PiMaTe al Larice che porta serenità e tranquillità.
Lasciati coccolare dalle sapienti mani degli operatori termali. Sentirai il benessere della natura sulla tua pelle. Le tensioni si sciolgono, i muscoli si ammorbidiscono, lo spirito si risveglia. E anche la mente trova pace. Come quando si cammina nel bosco in montagna.