Abbracciare gli alberi, arriva la silvoterapia
Viviamo in una valle, Riserva Biosfera dell’Unesco, dove la natura è la nostra compagna di vita quotidiana, da amare e rispettare. E quando si ama, qual è il gesto più semplice che possiamo fare? Abbracciare.
Hai mai abbracciato un albero? Il parco delle Terme di Comano è ricco di piante secolari. Ci sono faggi e abeti, capaci di espandere nello spazio una benefica azione energetica. L’ideale per entrare in connessione intima e profonda con la natura.
Una sensazione nuova, tutta da toccare
Allora scegli il tuo albero, avvicinati. Sfiora la sua corteccia, annusa il suo legno. Chiudi gli occhi e inspira profondamente. Abbraccialo. Circonda il suo tronco con le tue braccia e appoggiati dolcemente alla corteccia. Lasciati andare. Respira. Ascolta le emozioni. Gli alberi non parlano, ma sono vivi. Lasciati coccolare dai loro dolci suoni.
Il loro abbraccio ti farà star bene. Ritrova te stesso dal contatto con gli alberi dei nostri boschi. Ti sentirai vivo, parte della nostra natura, del nostro mondo.
Nulla rigenera i sensi come il contatto con la nostra preziosa natura. Lascia che l’energia dei nostri boschi accenda il tuo corpo e il tuo spirito di nuova vitalità.
Ritrova il tuo benessere nella forza della natura.